HDU Giunti OS
HDU

NEWSLETTER N° 18 - Febbraio 2015

HDU
HDU

Case Studies
Il circolo dell'abitudine

Una profonda immersione alle "radici" del cambiamento individuale ed organizzativo. Il cambiamento è un tema molto sentito in questo periodo. In realtà le organizzazioni e le esperienze lavorative delle singole persone, cambiano quotidianamente e da sempre. Quello che caratterizza questo momento, è invece la presenza di una vera e propria discontinuità e la estrema rapidità con cui viene richiesto di adattarci a nuovi scenari, nuovi mercati, nuove condizioni. HDU ha messo a punto e sperimentato con successo un intervento formativo destinato alle organizzazioni che intendono indurre e gestire processi di cambiamento, riflettendo in particolare sul ruolo che possono giocare i capi nella gestione degli aspetti ad essi legati.

Scopri di più...

Gestire i cambiamenti

Quella che si porta dietro la globalizzazione – economico-finanziaria, tecnologica e socioculturale – è una "rivoluzione permanente", che costringe le aziende a definire le strategie e i sistemi organizzativi senza alterare la propria identità. In questo scenario, non è difficile immaginare che il management di un'organizzazione possa essere travolto dai cambiamenti. Ma se è capace di guidarli, coglierne le opportunità e agire armonicamente sulle variabili organizzative, ne diventa fautore e protagonista.

Il tuo management è pronto a interpretare il ruolo dell'eroe?

Scopri di più...

Percorsi formativi

Con la loro capacità di innovare, cogliere opportunità, raggiungere obiettivi e vivere il cambiamento, le persone sono il fattore determinante del successo aziendale. Ecco perchè HDU lavora per le persone, le loro emozioni, i loro pensieri e i loro comportamenti.

Scopri i nostri percorsi formativi