HDU Giunti OS
HDU

NEWSLETTER N° 6 - Aprile 2013

HDU
HDU

L'uso dei test nella formazione organizzativa

Perché di fronte alle difficoltà di mercato, all'esigenza di recupero di competitività, alla necessità di innovazione continua, le aziende rispondono riducendo gli investimenti per lo sviluppo delle persone? Il capitale umano non è invece una delle principali leve per fronteggiare e superare le criticità?

Senza voler riaprire un dibattito mai concluso sul ROI delle attività formative, è innegabile che l'utilizzo di test psicologici, scientificamente validati proprio nei contesti organizzativi italiani, genera benefici tangibili anche ai processi di formazione, garantendone una maggiore efficacia grazie all'impianto metodologico rigoroso di cui questi strumenti si avvalgono.

(continua)

Percorsi di coaching

Lo sviluppo organizzativo non può che passare dalla crescita delle singole persone, rafforzando le competenze distintive e individuando il potenziale inespresso.
Supportare le risorse nell'acquisire maggiore consapevolezza delle aree di miglioramento e del potenziale non ancora impiegato in azienda è un passaggio fondamentale per le organizzazioni orientate al futuro e capaci di gestire il cambiamento.
Per questo il coaching è uno strumento irrinunciabile nella "valigia degli attrezzi" di chi gestisce il capitale umano.

(continua)

TOM

TOM

Motivazione all'obiettivo, all'innovazione, alla leadership e alla relazione

Vuoi saperne di più?
Clicca qui

Dicono di noi

Il caso Molteni

L'intervento della HDU raccontato alla rivista AIDP.

Vuoi saperne di più? Clicca qui

Nuove norme GPPI-I